Teac SR-80i: tecnologia e design per la musica di iPhone ed iPod | iSpazio Product Review

19/03/2011

Grazie agli ottimi rapporti tra iSpazio ed Exhibo, azienda distributrice di moltissimi prodotti tecnologici di qualità, siamo riusciti a provare un accessorio veramente fantastico: la docking hi-fi table-top Teac SR-80i. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Questo particolare prodotto è stato creato dalla famosissima casa giapponese Teac, super specializzata e apprezzata da cinquant’anni nell’audio professionale così come nel consumer. La confezione è molto grande, essendo questo un prodotto di dimensioni importanti.

Si potrebbe definire una docking station evoluta, dato che unisce alla funzionalità classica dei precedenti modelli, anche l’eleganza di un design curato, con attenzione ai dettagli. Appena entriamo in contatto con il prodotto abbiamo la sensazione di avere tra le mani un apparecchio di qualità. Anche se costruita in plastica, la SR-80i risulta essere ben assemblata, solida.

Una volta collegata alla presa elettrica è già pronta per essere utilizzata. Basterà inserire il nostro iPhone/iPod sia per ascoltare la musica che per permetterne la ricarica. All’arrivo di una chiamata telefonica la riproduzione della musica viene posta in pausa. Potremo inoltre collegare l’antenna per ascoltare la radio oppure collegare fonti esterne come lettori MP3 o una AirPort Express per utilizzarla come cassa esterna WiFi.

Sul lato sinistro della Teac SR-80i troviamo dei tasti dedicati  all’accensione/spegnimento dell’apparecchio, e all’ascolto dei brani musicali (tasto play/pausa e quello per fermare la riproduzione).

Sul lato destro invece troviamo i tasti per selezionare la funzione desiderata ed i tasti per regolare il volume della musica in riproduzione.

In dotazione troviamo anche il telecomando che ci peremtte di utilizzare l’accessorio a distanza godendo di tutte le sue funzionalità. Potremo controllare i brani in riproduzione, impostare una sveglia, selezionare il volume di base all’accensione dell’apparecchio, settare una stazione radio, impostare la riproduzione casuale dei brani e molto altro. Inoltre avremo due adattatori appositi che ci permettono di collegare più stabilmente iPhone 4 o iPhone 3G/3GS.

Sulla parte posteriore dell’apparecchio potremo collegare l’antenna che ci permetterà di ascoltare la radio AM/FM, e di cui tra l’altro potremo memorizzare anche 20 stazioni. Inoltre la SR-80i accetta contenuti via USB ed è fornita anche di un ingresso ausiliario analogico di linea (AUX) come precedentemente accennato.

Informazioni tecniche: all’interno della Teac SR-80i è stato alloggiato un amplificatore di classe Full Digital che amplifica la musica assieme a un apposito circuito DSP di enfatizzazione sui bassi -denominato Super Bass DSP- che si appoggia alla tecnologia MAXXBASS e due diffusori interni accordati come bass reflex.  La sezione radio alloggia un sintonizzatore PPL stereo e la presa USB consente il playback dei file MP3 contenuti su lettori esterni.

Ecco le specifiche:

  • Output Power: 15W x 2
  • Audio Input: x 1 (Stereo mini)
  • Video Output: x 1 (RCA)
  • USB: x 1
  • Operation: 120V AC, 60Hz (US), 230V AC, 50Hz (EUR)
  • Dimension (W x H x D): 15-3/4″ x 6-3/8″ x 6-5/16″
    400 x 162 x 160 mm
  • Weight: (TBA)

Tutto i comandi sono impostabili da un ottimo e largo display LCD e il Teac SR-80i prevede anche un’uscita video (RCA) per collegare un apparecchio TV su cui vedere video e immagini. Inoltre è possibile riprodurre le foto e i file video presenti sull’iPhone direttamente sul televisore collegandolo tramite l’ingresso AUX.

La qualità audio di questo apparecchio è la caratteristica che maggiormente stupisce. Chiaro e nitido, corposo e dai bassi ben bilanciati, ascoltare la musica presente sui nostri disposotivi non è mai stato tanto piacevole. Consigliato.

La Teac SR-80i è distribuita da Exhibo ed è disponibile nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo di circa 199€.

Grazie agli ottimi rapporti tra iSpazio ed Exhibo, azienda distributrice di moltissimi prodotti tecnologici di qualità, siamo riusciti a provare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.