Gogo® Inflight Internet: Il Wi-Fi Vola Grazie A Delta Air Lines

US-AIRLINE-COMPANY-LOGO

Ieri, la compagnia aerea americana Delta Air Lines, ha introdotto su sei aerei della propria flotta l’innovativo servizio Gogo® Inflight Internet, ovvero una connessione Wi-Fi a banda larga a disposizione dei propri viaggiatori che potranno cosi navigare in rete durante il volo. La connessione è disponibile, per ora, su 5 aeromobili MD-88 che viaggiano tra gli aereoporti LaGuardia di New York, Logan di Boston e Reagan di Washington. Il sesto aereo è un Boeing 757 che si sposta lungo tutta la rete nazionale della Delta Air Lines. I viaggiatori vengono avvisati della presenza del Wi-Fi sul proprio volo attraverso degli adesivi presenti nelle vicinanze della porta di imbarco dell’MD-88. Si tratta di un progetto definitivo che, entro la fine del 2009, verrà esteso a tutta la compagnia. Il servizio sarà gratuito per due settimane per poi diventare a pagamento:

  • per i viaggi inferiori o pari a 3 ore i costi della connessione saranno pari a $9.95;
  • per i viaggi che supereranno le 3 ore di volo, invece, i costi di connessione saranno pari a $12.95.

Si tratta, senza dubbio, di un grande passo in avanti per quanto riguarda la diffusione del Wi-Fi anche se bisogna sottolineare che, considerando le tasse aeroportuali e gli elevati costi dei biglietti, le compagnie aeree dovrebbero pensare seriamente alla possibilità di offrire un servizio del genere gratuitamente. Va anche detto che, quando altre società introdurranno il Wi-Fi in volo, la concorrenza tenderà ad aumentare ed i costi, inevitabilmente, subiranno una decurtazione. Almeno si spera.

Per avere maggiori informazioni a riguardo, comunque, potete visualizzare il comunicato ufficiale della Delta Air Lines.

[Fonte]

Ieri, la compagnia aerea americana Delta Air Lines, ha introdotto su sei aerei della propria flotta l’innovativo servizio Gogo® Inflight…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria