02 – Introduzione alla programmazione: algoritmi e diagrammi di flusso – devAPP | iSpazio DevResources

Bentrovati al nostro secondo appuntamento con il Corso Completo di C a cura di devAPP.it. Oggi vi proponiamo una panoramica sul concetto di programmazione. Nello specifico introdurremo un concetto molto importante, che ci accompagnerà durante tutta la nostra vita di programmatori: l’algoritmo. Capire a fondo il suo significato, così come sapere come costruirne uno, conoscere i mezzi disponibili per lavorare con essi ed imparare a verificarne la correttezza, ci aiuterà a progettare applicazioni funzionali e ben fatte fin da subito.

Grazie all’uso degli algoritmi avremo infatti una panoramica generale dell’intero progetto ancor prima di iniziare a scrivere codice e saremo quindi in grado di risolvere eventuali problemi, soprattutto logici, durante le fasi iniziali dello sviluppo delle nostre applicazioni. Faremo la conoscenza inoltre dei diagrammi di flusso, un semplice ma potente mezzo che ci permetterà di costruire algoritmi, semplici o avanzati, in modo visuale.

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Trovate la nuova lezione qui: 02 – Algoritmi e diagrammi di flusso

.

Bentrovati al nostro secondo appuntamento con il Corso Completo di C a cura di devAPP.it. Oggi vi proponiamo una panoramica…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: