21 Marzo 2011: Twitter compie 5 anni!

21/03/2011

Sono già passati 5 anni da quando Jack Dorsey inviò il primo tweet della storia. Molto probabilmente l’hanno letto in pochi, ma nessuno avrebbe mai immaginato che in quel momento stava nascendo uno dei più famosi social network della storia. In occasione del suo quinto compleanno, sul blog ufficiale sono stati pubblicati alcuni dati che mostrano quando sia cresciuto questo network. Vediamoli assieme.

I numero di questo social network sono davvero incredibili: se per raggiungere il primo miliardo di cinguettii dall’apertura del social network ci vollero 3 anni, 2 mesi e 1 giorno allo statu attuale lo stesso numero di tweet viene inviato dagli utenti in appena una settimana. Un anno fa la media era di 50 milioni di tweet a settimana, oggi è di 140 milioni al giorno e in occasione della recente catastrofe giapponese sono stati addirittura 177 milioni.

Anche per quanto riguarda il numero degli utenti la crescita è sensazionale: il solo 12 marzo di quest’anno sono stati registrati 572.000 nuovi profili, la media per giorno del mese di febbraio è stata di 460.000 e l’incremento del numero di utenti mobile è del 182% rispetto a un anno fa.

Infine, gli ultimi dati riguardano la crescita dell’azienda. Se a gennaio 2008 il numero di impiegati presso Twitter Inc. era di appena 8 unità, la crescita ha portato a 29 impiegati nel 2009, 130 nel 2010, 350 nel 2011 e 400 oggi.

Numeri da capogiro, vero? colgo l’occasione di ricordarvi di seguire iSpazio su Twitter e, se vi va, anche me.

via | Macworld

Sono già passati 5 anni da quando Jack Dorsey inviò il primo tweet della storia. Molto probabilmente l’hanno letto in pochi,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.