Microsoft si prepara a lanciare un software per la gestione di iPhone, iPad e altri dispositivi

Microsoft ha appena annunciato il rilascio della versione beta di un tool che permetterà di gestire iPad e iPhone, così come Symbian, Android e Windows Phone 7.

System Center Configuration Manager (SCCM) 2012, è questo il nome del nuovissimo software che permetterà la semplificazione delle varie operazioni con un’infrastruttura unificata che integra la protezione dei dati sui dispositivi. Inoltre il software consentirà la cancellazione dei dati in remoto da un dispositivo in caso di furto o smarrimento dello stesso. E’ probabile che SCCM 2012 sarà destinato alle aziende e quindi permetterà ad esse di gestire non solo dispositivi Microsoft ma anche Symbian, iOS e Android.

Insomma, una mossa strana da parte di Microsoft che da un lato potrebbe portare benefici all’azienda, ma dall’altro potrebbe ridurre le vendite dei dispositivi prodotti dalla casa stessa, in quanto indurrebbe le aziende ad adoperare device montanti altri sistemi operativi.

Via | TUAW

Microsoft ha appena annunciato il rilascio della versione beta di un tool che permetterà di gestire iPad e iPhone, così come…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: