iSpazio Game of the Week #15: Il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Tiki Towers 2: Monkey Republic

24/03/2011

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Tiki Towers 2:  Monkey Republic


Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

App ID errato

Tiki Towers 2: Monkey Republic è il secondo capitolo di Tiki Towers: Le torri del tropico realizzato dai ragazzi di RealNetworks. Il nostro scopo sarà quello di far sì che tutte le scimmiette, contenute nella cassa di legno, raggiungano il totem con l’effige della scimmia, possibilmente raccogliendo tutte le banane ed i vari bonus che troveranno sulla loro strada.

Per consentire ciò, dovremmo creare una struttura di sostegno, che le simpatiche bertucce dovranno utilizzare per superare le tante avversità ambientali, costruendola tramite le canne di cocco disponibili in numero differente a seconda del livello nel quale ci troviamo, come indicato dall’apposita icona in alto a sinistra.


Per creare la struttura dovremo, una volta entrati in modalità di edit, tramite l’interazione con l’icona della sega ed il tronco, tracciare con gli swipe a schermo le varie forme che rappresenteranno gli elementi dell’opera. Nel caso occorra correggere qualcosa, sarà sufficiente tappare sulla gomma da cancellare e provvedere all’eliminazione delle componenti indesiderate.

Una volta completato il lavoro, tappando sulla cassa si darà il via all’animazione che sottende al movimento delle scimmiette mentre cercheranno di raggiungere il punto desiderato sfruttando la nostra creazione per superare gli eventuali ostacoli.
Ovviamente questo metterà a dura prova la stabilità e la robustezza della struttura da noi creata che, nel caso non resistesse al peso, crollerà inesorabilmente portando con se i malcapitati primati.

Continuate a leggere la recensione completa sul nostro sito dedicato MPiReview guardando anche la videorecensione di Marco Perifi.

Ricordiamo App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo il Game of the Week.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.