Kodak riapre la causa legale contro Apple e RIM

Qualche tempo fa vi parlammo di una causa legale iniziata da Kodak nei confronti di Apple. A tal proposito, nella fase preliminare, l’ITC aveva già espresso un parere negativo nei confronti della prima società che però non sembra essersi arresa ed ha chiesto ed ottuto un riesame sull’intera faccenda che coinvolge l’azienda di Cupertino ed anche RIM.

Come molti di voi ricorderanno, Kodak accusa Apple e RIM di violazione di brevetti relativi alle immagini, ed impone un intervento che vieti alle due società di importare alcuni dispositivi, oltre che ad un risarcimento economico. L’ITC, l’ente americano che tutela il mercato tra importatori ed industrie, iniziò ad indagare sull’intera faccenda e alla fine diede torto alla Kodak.

Quest’ultima società però, non intende arrendersi ed ha chiesto ed ottenuto un riesame della questione. Per il CEO: “la sua azienda merita di vincere perchè le violazioni dei brevetti sono evidenti”.

Da una prima analisi c’è chi sostiene che Kodak stia tentando di ottenere visibilià e denaro in quanto i conti della società sono in rosso e l’azienda non è riuscita ad affermarsi prepotentemente nel mondo digitale e nella stampa. Apple intanto, qualche mese fa, ha già preparato una contro-querela per l’utilizzo di alcune tecnologie legate al trattamento delle immagini digitali. Come andrà a finire?

Via | Macitynet

Qualche tempo fa vi parlammo di una causa legale iniziata da Kodak nei confronti di Apple. A tal proposito, nella…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: