Nasce I’mWatch, il primo smartWatch da polso compatibile e sincronizzabile con l’iPhone

Tempo fa sono stati presentati e commercializzati diversi dispositivi compatibili con Android in grado di fornire informazioni su telefonate in arrivo, SMS, Tweet, notifiche push e tanto altro. Ora, I’mWatch si propone come un’ottima soluzione per il nostro iPhone, in grado di svolgere esattamente le stesse funzioni dei gemelli compatibili con Android.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Fino a pochi mesi fa poteva essere solo il sogno di molti tecnofili amanti della Apple. Da qualche tempo, infatti, la rete diffondeva notizie sulla nascita di un iWatch, cioè un iPhone da polso. Ma lo sviluppo si era fermato solo all’elaborazione di alcuni concept grafici. Ci hanno pensato due giovani imprenditori veneti, Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini, il primo ingegnere il secondo architetto, a realizzare per la prima volta un dispositivo che non sostituisce l’iPhone, ma che ne permette la gestione direttamente dall’orologio da polso attraverso la comunicazione Bluetooth/Wi-fi.
“i’mWatch” o più semplicemente “i’m” si collega infatti all’iPhone (ed in previsione anche ad altri telefoni) e quando arriva una telefonata, un sms, una e-mail, una notifica di Facebook o Twitter, o altre informazioni utili, come ad esempio il meteo della città in cui ci si trova, queste vengono tutte visualizzate sul display ad altissima risoluzione di “i’m”. Lo smartwatch permette inoltre di parlare in vivavoce e quindi senza dover estrarre dalla borsa o dalla tasca l’iPhone (funzione questa molto importante quando arriva una telefonata mentre si sta guidando). Tra le altre funzioni di “i’m” c’è la possibilità di scaricare ed ascoltare musica dall’iMusic Store, visualizzare la galleria immagini e scaricare le applicazioni dall’ i’m Store.
“i’m” è equipaggiato con un touchscreen da 1,55 pollici, connettività Bluetooth, Wi-fi e scheda di memoria da 4GB. L’interfaccia grafica è minimalista e si rifò alle icone dell’iPhone, è comprensiva di orario, città e meteo. “i’m” è ideale per i businessmen. Ha delle dimensioni veramente ridotte con uno spessore che non supera gli 8 mm.
FUNZIONI

  • visualizzare l’orologio in formato analogico o digitale
  • ricevere le chiamate con visualizzazione del numero e del nome del chiamante
  • effettuare le chiamate digitando il numero o richiamandolo dalla rubrica
  • parlare in vivavoce
  • ricevere sms con visualizzazione dell’anteprima
  • ricevere e–mail con indicazione del mittente e dell’oggetto
  • consultare il meteo della città in cui ti trovi
  • ricevere notifiche da Facebook™, Twitter™, Foursquare™, ecc.
  • scaricare tutta la musica che vuoi da i’music
  • scaricare applicazioni da i’m store
  • visualizzare la galleria foto ed immagini
  • consultare l’andamento dei mercati e ricevere notifiche
  • ricevere la notifica di appuntamenti e la consultazione degli stessi
  • sviluppare e creare applicazioni ad hoc

Il dispositivo verrà prodotto in Italia e sarà in vendita a partire dal mese di Settembre.

Tempo fa sono stati presentati e commercializzati diversi dispositivi compatibili con Android in grado di fornire informazioni su telefonate in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: