Niente iPhone 5 per quest’anno? | Riflessioni

Dopo il lancio dell’iPad 2 e la bellissima esperienza di chi ha seguito con noi la lunga diretta, ho avuto modo di leggere diversi commenti di utenti presenti il 25 Marzo e di chi invece non è potuto essere presente, che già organizzavano la prossima nottata per il lancio dell’iPhone 5 quest’estate. Tuttavia secondo gli ultimi rumors, forse saremo costretti ad aspettare molto di più prima di incontrarci nuovamente.

C’era da aspettarselo. Dopo il rilascio dell’iPad anche in Europa e qualche giorno per smaltire l’evento, non c’è più nessun ostacolo che ci impedisce e che ci impedirà nei prossimi mesi di iniziare una lunga serie di post speculativi sul prossimo iPhone 5. Come se non bastasse proprio oggi abbiamo ricevuto notizie ufficiali sulla data del prossimo WWDC.

E’ proprio da quest’ultima notizia ed una piccola riflessione che partono delle nuove voci secondo le quali bisognerà attendere Settembre o ancora più probabilmente i primi mesi del 2012 per poter acquistare il prossimo melafonino!

Ma procediamo con ordine: Apple negli ultimi anni ci ha abituato ad un calendario degli eventi ben preciso e che raramente subiva dei ritardi. Infatti la prassi vuole che Settembre sia il mese dedicato ai nuovi iPod e alla musica, Giugno sia quello del nuovo iPhone, Marzo quello dell’iPad ed infine Ottobre sia il periodo in cui avviene l’aggiornamento della linea Mac.

Tuttavia, secondo il comunicato ufficiale di Apple, il WWDC di quest’anno non servirà a presentare un nuovo dispositivo hardware, ma al contrario per dare un’anteprima del prossimo iOS e del Mac OS X Lion. Lo stesso Jim Dalrymple di The Loop che raramente sbaglia su queste cose, ha affermato:

L’apparente focus di Apple sul software per il prossimo WWDC conferma quanto mi era già stato riferito dalle mie fonti sul programma che si terrà durante il consueto evento annuale. La Worldwide Developers Conference 2011 sarà dedicata ad un nuovo software e non all’hardware.

A ciò si aggiunge che lo scorso Gennaio Apple ha introdotto il nuovo iPhone marchiato Verizon e che diverse voci vorrebbero a breve il rilascio del tanto atteso modello bianco. Entrambe circostanze che potrebbero far pensare ad una sorta di “aggiornamento minore” che permetterebbe ad Apple di posticipare di qualche mese il rilascio di un nuovo modello. Infine anche Macotakara.jp afferma che la produzione di massa del nuovo iPhone 5 non è ancora stata avviata e non lo sarà prima della fine del 2011.

Se cosi fosse dovremmo avere:

  • Inizio Giugno: Conferenza sull’iOS e Lion
  • Fine Giugno / Inizio Luglio: Vendita dell’iPhone 4 bianco
  • Fine anno: Produzione massiva dell’iPhone 5
  • Gennaio 2012: Lancio dell’iPhone 5, esattamente dopo 1 anno dall’iPhone 4 di Verizon

Sono solo semplici voci o tra queste speculazioni è possibile effettivamente avanzare una prima ipotesi su quali saranno le mosse future della Apple? Diamo inizio alla discussione.

Via | 9to5Mac

Dopo il lancio dell’iPad 2 e la bellissima esperienza di chi ha seguito con noi la lunga diretta, ho avuto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.