TiltPad trasforma il vostro iPhone in un controller

[app 421015211]

TitlPad è un’applicazione davvero molto interessante attraverso la quale potrete trasformare il vostro iPhone in un joystick da utilizzare con qualsiasi video game. Grazie ai sensori di movimento del melafonino sarà infatti possibile controllare il gioco semplicemente inclinando il dispositivo. [appscreens 421015211]

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice. Vi basta infatti scaricare gratuitamente sul vostro Mac il TiltPad Server attraverso il seguente link. A questo punto dovrete collegare il vostro iPhone al computer attraverso una connessione WiFi.

Dopo aver avviato l’applicazione su entrambi i dispositivi, potrete utilizzare il telefono come mouse del computer, se posizionato in modalità ritratto. Se invece lo state tenendo in posizione orizzontale, lo potrete utilizzare come una sorta di controller remoto che funziona tramite inclinazione. In ogni momento sarà inoltre possibile modificare le opzioni di gioco del video game che state utilizzando dall’apposito menù.

Al momento il servizio è disponibile solo per Mac. Vi lasciamo a questo simpatico video in cui viene illustrato il funzionamento di TiltPad

TiltPad è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzato in inglese.

[app 421015211] TitlPad è un’applicazione davvero molto interessante attraverso la quale potrete trasformare il vostro iPhone in un joystick da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: