Secondo IDC Windows Phone supererà iOS entro il 2015

Una nuova previsione sul futuro mercato delle piattaforme per smartphone, da parte di IDC, ha predetto che il sistema Windows Phone di Microsoft avrà la meglio su iOS di Apple nei prossimi quattro anni.

IDC ha pubblicato i risultati di un suo studio attraverso il quale si è cercato di stabilire quali saranno le quote di mercato future dei principali sistemi operativi per smartphone, all’interno di un settore che crescerà del 49,2% nel 2011. Secondo la previsione, Apple attualmente ha una quota dell’intero mercato di circa il 15,7% conquistando cosi il gradino più basso del podio, dietro Android con il 39,5% e Symbian con il 20,9%.

Nonostante la grande crescita, che l’iPhone ha registrato e continua a registrare sin dal suo lancio nel 2007, IDC ritiene che la piattaforma Apple che è montata su tutti i melafonini  rappresenterà “solo” il 15,3% nel 2015. Mentre il nuovo Windows Phone crescerà fino a raggiungere il 20,9% del mercato totale.

Il motivo di questo successo da parte del sistema di Microsoft dovrebbe in gran parte dipendere dal recente accordo con Nokia. Collaborazione che avrà come risultato non soltanto un aumento rilevante nella quota di mercato per la piattaforma Windows ma anche una relativa diminuzione per Symbian, che sempre secondo le previsioni, nel 2015 rappresenterà un misero 0,2% dell’intero settore.

 

Via | AppleInsider

Una nuova previsione sul futuro mercato delle piattaforme per smartphone, da parte di IDC, ha predetto che il sistema Windows…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: