Apple sarebbe interessata alla tecnologia LCD/E Ink | Rumors

Secondo alcuni rumors, Apple avrebbe depositato una domanda di brevetto riguardo una nuova tecnologia da utilizzare nei propri display: la LCD/E Ink.

Questa nuova tecnologia permetterebbe il passaggio di dati da un display in bianco e nero ad un classico display LCD e viceversa. Tutto questo sarebbe utile, ad esempio, per distinguere i dati visivi che richiedono un display a colori da quelle che invece necessitano solamente dei colori bianco e nero: un esempio potrebbe essere la lettura di iBooks.

Non è la prima volta che un produttore si rivela interessato all’utilizzo di una tecnologia che sfrutti contemporaneamente un display E-Ink e un LCD. Entourage, ad esempio, sviluppò un Tablet PC dotato di un pannello E-Ink su un lato e di un LCD sull’altro, così da poter sfruttare entrambi nello stesso momento. L’unico problema di tale tablet però erano le dimensioni: decisamente elevate, proprio a causa della presenza di un doppio display.

Apple, come anche altri produttori, stanno cercando proprio di risolvere questo equivoco, creando un display capace di supportare entrambe le tecnologie. Il display E-Ink, inoltre, è già in uso nel Kindle di Amazon ed ha avuto ottimi risultati, regalando una lettura chiara e precisa del testo.

Naturalmente vi terremo aggiornati.

Via | TUAW

Secondo alcuni rumors, Apple avrebbe depositato una domanda di brevetto riguardo una nuova tecnologia da utilizzare nei propri display: la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: