Altec Octiv 102: il mini speaker dalle ottime prestazioni | iSpazio Product Review

08/04/2011

Come ormai sapete tutti, appena proviamo un prodotto degno di nota cerchiamo di proporvelo con delle recensioni accurate in modo da analizzarne al meglio le caratteristiche. Grazie ai ragazzi di ADL siamo riusciti a provare un mini docking speaker dalle prestazioni sorprendenti: l’Octiv 102 di Altec.

Questo accessorio ci permette di caricate l’iPhone e l’iPod e simultaneamente ascoltare la nostra playlist preferita in qualsiasi stanza con pochi centimetri di spazio a disposizione, ad esempio in cucina, in ufficio o in camera da letto.

Altec Octiv 102 grazie al suo design minimale si adatta anche agli angoli più difficili e agli spazi più remoti della stanza. Senza rinunciare a design e stile che da sempre contraddistinguono i prodotti Altec Lansing.

Sul lato superiore dello speaker verrà collocato il nostro dispositivo ed un segnale luminoso ci segnalerà l’avvenuto collegamento. Dopo qualche secondo ci verrà anche chiesto se vogliamo installare sull’iPhone l’applicazione gratuita Alarm Rock grazie alla quale è possible aggiungere nuove funzionalità all’Octiv 102 come ad esempio la sveglia.

[app 369173873]

La qualità audio è molto buona, il suono emesso è chiaro e lascia spazio ad un buon compromesso tra alti e bassi. Il volume massimo è davvero molto forte e solo se portato a livelli molto alti si sente gracchiare leggermente. L’ascolto è nidido senza interferenze causate da telefoni cellulari, non avremo bisogno di selezionare la “modalità aereo” per evitare i disturbi causati dalla rete.

Nella confezione troviamo oltre allo speaker, la guida di installazione rapida, l’alimentatore con set di spine internazionali, e due adattatori per iPhone e iPod. Il prodotto risulta veramente molto leggero e non sarà difficile spostarlo all’occorrenza da un posto all’altro. Inoltre essendo fornito di ingresso jack tradizionale potremo collegarlo ad una Airport Express ed utilizzarlo in casa con la tecnologia AirPlay di Apple.

Veramente ottimo accessorio considerando sia le ridotte dimensioni, sia il suo prezzo contenuto. L’Altec Octiv 102 è distribuito da ADL American Dataline ed è disponibile all’acquisto nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo di circa 49€.

Come ormai sapete tutti, appena proviamo un prodotto degno di nota cerchiamo di proporvelo con delle recensioni accurate in modo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.