Nokia: Symbian non è più OpenSource

Tempo fa si parlava di un tentativo da parte di Nokia di rendere OpenSource il famoso sistema operativo Symbian. Oggi, invece, arrivano informazioni da Nokia secondo le quali l’OS non sarebbe più OpenSource.

L’azienda Finlandese continuerà a fornire il codice di Symbian agli OEM Giapponesi e a piccoli gruppi di sviluppatori scelti.

Nel Febbraio del 2010, il codice del sistema operativo era divenuto OpenSource, mentre a Novembre Nokia dichiarò che avrebbe preso il controllo completo dell’OS a partire da Marzo 2011 e a quanto pare, la prima mossa è stata quella di rendere il codice nuovamente privato.

Via | BGR

Tempo fa si parlava di un tentativo da parte di Nokia di rendere OpenSource il famoso sistema operativo Symbian. Oggi,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.