Quillit Stylus Pen by Proporta: un’ottima stylus per schermi capacitivi, resistivi, e…. carta | iSpazio Product Review

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato un comunicato stampa che annunciava l’inizio della commercializzazione di una stilo molto particolare: la Quillit Stylus Pen by Proporta. Ma dove sta la vera particolarità di questa stilo? Vediamolo assieme in questa recensione.

Personalmente non sono un gran appassionato di pennini per iPad/iPhone, ma non perchè non li trovi utili, anzi, è solo che personalmente non ne faccio uso.

Non prendo appunti con l’iPad, non so (ahimè) disegnare, ma mi rendo conto che per molti potrebbe essere una cosa molto utile.

Vediamo quindi a livello di praticità e precisione il perchè scegliere questo pennino, a discapito di altri.

Anzitutto la qualità costruttiva si sente. Non appena prenderemo in mano la stilo, ci renderemo subito conto del fatto di trovarci di fronte ad un prodotto qualitativamente superiore.

La realizzazione è ottima, i materiali sono solidi ed il tutto è assemblato alla perfezione.

La cosa che più rende questa penna utile, però, è proprio la sua multifunzionalità.

Ad un estremo della penna, infatti, troveremo un meccanismo di rotazione che a seconda del verso farà fuoriuscire un pennino classico, per scrivere su carta, ed un pennino in plastica, per “toccare” gli schermi resistivi.

Questa penna infatti è compatibile oltre che con i nostri amati iDevices, anche con qualsiasi touch screen resistivo, quello, per intenderci, che va “premuto” e non “sfiorato” per funzionare. Un esempio può essere un navigatore tomtom, o anche un vecchio palmare.

Dall’altro capo della penna invece troviamo un altra parte rotante, che fa fuoriuscire un pennello: questo sarà il fulcro della Quillit, perchè funzionerà con i touchscreen capacitivi, e cioè quelli presenti sui nostri dispositivi.

Quanto è precisa questa penna? A mio avviso, molto. Se si utilizza per scrivere appunti, basta tenerla inclinata per far sfiorare la parte esterna del pennello. In questo modo avremo una buona precisione, e potremo scrivere a mano libera. Non mi sento comunque di consigliare questa (e qualunque altra stilo) per sessioni molto lunghe di scrittura.

Per dipingere, dà il meglio di sè. La precisione è molta, e se si utilizza un pennello di dimensioni leggermente più grandi, sembra veramente che l’inchiostro digitale esca dal pennino stesso.

Vorrei davvero dirvi che sono riuscito a farci qualche capolavoro come i nostri iPadevice Artists ma la realtà è che sono un cane a disegnare, quindi il massimo che posso presentarvi è questo:

La Quillit Stylus Pen è acquistabile dal sito di Proporta al prezzo di € 29.95 .

Tuttavia, come sempre, iPadevice ed iSpazio vi offrono uno sconto permanente del 10% sul totale degli acquisti sul portale Proporta, semplicemente inserendo il seguente codice in fase di checkout: ISPAZIO10

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato un comunicato stampa che annunciava l’inizio della commercializzazione di una stilo molto particolare: la Quillit…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: