iSpazio.net: Nuova Grafica, in Versione Ottimizzata per iPhone

iSpazio.net ha una nuova veste grafica! Se state leggendo questo articolo dal computer, probabilmente vi starete chiedendo cos’è cambiato. E’ tutto uguale in effetti, ma.. provate ad accedere al sito dal vostro iPhone o iPod Touch! Penso sia davvero accattivante, ed è anche molto molto funzionale! Essendo una versione adattata per l’iPhone, di solito si tende a farla “Lite”, più leggera, questa skin invece non ha nulla da invidiare alla versione per computer, in quanto riesce a visualizzare davvero tutto, e in uno stile completamente diverso!
Nella home page, appariranno i titoli dei nostri articoli, con un calendario (attualmente di colore blu) che indica il mese ed il giorno in cui l’articolo è stato inserito. In base ai vari mesi dell’anno, il colore del calendario cambierà automaticamente, ed inoltre, sempre sullo stesso, appariranno dei cerchietti rossi, che indicheranno all’interno, il numero di commenti che quell’articolo ha ricevuto!

Un perfetto stile iPhone che non si limita soltanto a queste cose. Basterà infatti cliccare sulla piccola freccina alla destra di ogni articolo, per allargare il riquadro e leggere (in parte) quel post! Se la notizia sarà abbastanza lunga, allora vedrete apparire un “leggi il continuo” che vi rimanderà ad una nuova pagina dove visualizzerete l’intero articolo, comprensivo di screenshots, links ed immagini.

Sull’header (la parte superiore del sito), sono stati posti 2 link. Trovate quindi un Menu, che una volta cliccato si espanderà e mostrerà i link veloci per: tornare alla home, andare alla pagina sources, visualizzare i feed RSS, ed inviarmi una mail! Search invece, mostrerà un box di ricerca, che potrete usare per trovare informazioni sulle applicazioni, semplicemente scrivendone il nome.

Anche la pagina dove viene visualizzato l’articolo singolo, è molto bella e funzionale. Innanzitutto fornirà i dettagli sulla data e l’ora in cui il post è stato inserito, (ed ovviamente anche l’autore). Alla fine della notizia, vengono mostrate le categorie nelle quali il post è stato inserito, e 2 pratici pulsanti: Mail it, che vi permetterà di inviare la pagina che state leggendo, ad un amico (via email), oppure Bookmark it, che aggiungerà il post come segnalibro sui siti più importanti come: Del.icio.us, Digg, Technorati ed altri.
Non manca un pratico selettore, che permette di passare all’articolo precedente e a quello successivo, rispetto alla pagina che stiamo leggendo.

I commenti vengono inseriti in Ajax, il chè significa che appena cliccherete sul tasto Post It, lo vedrete online, senza attendere refresh della pagina. Ad ogni persona che lascia un commento viene assegnata un’immagine personale, chiamata avatar. Ognuno puo scegliersi il proprio avatar, che verrà visualizzato in ogni suo commento, automaticamente, grazie al servizio Gravatar. (Probabilmente inserirò questa funzione anche nella versione “full” di iSpazio). Le  Smiley restano perfettamente visualizzabili, ed animate.

Nel caso in cui la versione ottimizzata per iPhone, non sia di vostro gradimento, vi basterà selezionate “normal View” in basso, per riuscire a visualizzare il sito, esattamente come sul computer. Ad ogni vostra visita successiva, l’iPhone ricorderà la scelta e subito vi mostrerà il sito Normalmente. Nel caso vorreste poi tornare a visualizzare la versione ottimizzata iPhone, allora cliccate sulla scritta iPhone Version (solo se state navigando da iPod o iPhone) e tutto tornerà normale. Questo è tutto! A voi la parola. Cosa ne pensate? Se non lo avete ancora fatto, visitate subito iSpazio dal vostro gioiellino Apple!

iSpazio.net ha una nuova veste grafica! Se state leggendo questo articolo dal computer, probabilmente vi starete chiedendo cos’è cambiato. E’…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: