Arriva BuddyFind, il nuovo social network basato sulla geolocalizzazione!

[app 420840457]

BuddyFind è un’interessante applicazione che da vita ad un nuovo tipo di Social Network geolocalizzato, che permette di trovare e contattare i propri amici vicini preservando allo stesso tempo la privacy degli utenti. [appscreens 420840457]

La protezione della privacy è ottenuta grazie ad un innovativo sistema di richieste e risposte; la posizione di ogni utente è aggiornata automaticamente sul server che la renderà disponibile agli amici solo nei seguenti casi:

  • L’utente avvia una ricerca, in questo caso la posizione verrà resa disponibile a tutti gli amici che si trovano a massimo due chilometri da esso.
  • L’utente risponde a una richiesta, in questo caso la posizione verrà resa disponibile solo al mittente.

Ecco alcune caratteristiche dell’applicazione:

  • Interfaccia semplice ed intuitiva
  • Innovativo sistema di richieste e risposte per salvaguardare la privacy degli utenti
  • Sistema di messaggistica gratuito tra utenti basato sulle Push Notifications
  • Aggiornamento in tempo reale della posizione degli utenti anche ad applicazione in background o a telefono in stand-by grazie a un sistema di localizzazione a basso consumo energetico (basato sulla triangolazione delle antenne telefoniche)
  • Visualizzazione del numero di amici vicini
  • Avviso sonoro personalizzato per le notifiche
  • Possibilità di fornire in fase di registrazione il proprio numero di telefono, in questo modo si dà la possibilità agli amici di avviare una chiamata direttamente dalla finestra di risposta.

BuddyFind è compatibile con iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad Wi-Fi + 3G e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

[app 420840457] BuddyFind è un’interessante applicazione che da vita ad un nuovo tipo di Social Network geolocalizzato, che permette di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: