MobileFiles Pro: Per creare e modificare file Excel e tanto altro | AppStore

Produttore: QuickOffice | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€

immagine-86Finalmente possiamo dirlo! E’ arrivata in AppStore un’ottima applicazione per la gestione ma sopratutto per la modifica e la creazione di file Microsoft Excel. Si tratta di MobileFiles Pro, ed è l’evoluzione di Mobile Files di cui vi parlammo già in passato. Quest’applicazione offre una gestione completa dei documenti, permettendoci anche di creare nuove cartelle nelle quali spostare i File. Un’ottima funzione riguarda la possibilità di collegarsi (in locale) al proprio computer per copiare i file dall’iPhone oppure per trasferirne di nuovi all’interno del nostro dispositivo.

img_00282 img_00294 img_00314

Anche se la funzione principale resta quella della creazione e della modifica di file Excel, MobileFiles permette anche di visualizzare immagini, file multimediali, PDF e documenti iWork.

img_00324 img_00334 img_00344

Per quanto riguarda l’editing, possiamo fare praticamente tutto! Si parte dalla definizione della larghezza delle celle, passando per i diversi tipi di font e i rispettivi colori, per poi finire con funzioni generiche, numeriche, di valuta, di data etc.

E’ strutturata in maniera davvero semplice e funzionale, e già con una semplice occhiata acquisiremo una certa familiarità con i 5 pulsanti situati sulla barra inferiore. Direi assolutamente consigliata per tutte le persone che, per lavoro, hanno bisogno di portare i documenti sempre con se.

img_00355 img_00373 img_00792

Grazie Sagitt per la segnalazione

Produttore: QuickOffice | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€ Finalmente possiamo dirlo! E’ arrivata in AppStore un’ottima applicazione per la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: