Goals! Pro Awesome Football Game: Recensione e video-recensione completa di questo gioco | MPiReview

[app 340842182]

Erano gli anni 90 quando la serie Sensibile Soccer, sviluppata dai Sensibile Software ,spopolò su Amiga, Atari, PC e console varie, grazie al suo gameplay immediato, dinamico e divertente. Ora, i “The Game Creators” con “Goals! Pro Awesome Football Game”, a dispetto del nome scelto per il titolo, attingono direttamente dal quel concept di gioco per riportare tutte le sensazioni e l’esperienza retrò del prodotto originale sui dispositivi mobile della casa di Cupertino. Vediamo insieme qual è il risultato del loro lavoro nella nostra recensione. [appscreens 340842182]

Già dal menù iniziale, che ci mostra uno sfondo ripreso direttamente dal gameplay, si percepisce quella semplicità di fondo che ritroviamo in tutto il gioco. Dallo stesso, possiamo accedere alle due modalità principali del titolo, ossia la partita amichevole, in singolo o in multiplayer, oppure il torneo. Inoltre, al di là dei classici settagli del genere, sempre dal menù principale, abbiamo la possibilità di entrare nella sezione dell’editing di base, grazie al quale potremmo modificare il fantasioso nome delle squadre già presenti, assegnandogli anche il colore della maglia, sia per i match in casa che in trasferta.

Una volta scelta la modalità nella quale competere, si darà inizio alla partita che prevede una struttura di gioco per la quale il campo è disposto in portrait, mentre la visuale scelta è quella dall’alto che troneggia sulle due squadre con la telecamera che segue costantemente l’azione di gioco. I controlli sono demandati ad uno stick virtuale posizionato nella parte sinistra dello schermo, mentre per calciare la palla abbiamo due pulsanti, “A” e “B”, caratterizzati da un colore differente, e disposti nella parte destra dello stesso. Ad ogni pulsante sono assegnate una serie di azioni specifiche a seconda del momento e più precisamente, con “A”, è possibile effettuare un passaggio corto quando siamo in fase di attacco, mentre entrare in tackle quando stiamo difendendo. Con il tasto “B”, possiamo eseguire un passaggio lungo e tirare in porta durante la fase di attacco, oppure cambiare il giocatore controllato, quando siamo in difesa.

Qualche tempo fa ad iSpazio si è unito anche MPIReview, curato da Marco Perifi. Vi lasciamo quindi alla sua recensione completa, con tanto di videorecensione annessa: cliccate qui per scoprire tutti i dettagli e guardere il gameplay di questo divertentissimo gioco.

 

[app 340842182] Erano gli anni 90 quando la serie Sensibile Soccer, sviluppata dai Sensibile Software ,spopolò su Amiga, Atari, PC…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: