Google by Date: il modo più semplice per cercare qualsiasi news su Internet

[app 431583351]

Google by Date è il modo più semplice per cercare qualsiasi news su Internet, utilizzando Google come motore di ricerca, in base alla loro data di inserimento. Una soluzione molto comoda per gestire e personalizzare le nostre ricerche online e il modo in cui ricerchiamo informazioni.

[appscreens 431583351]

Appoggiandosi sulle potenti funzioni di ricerca di Google, Google by Date, supportando pienamente anche il nuovo iOS 4.3, consente di “spremere” l’intera rete Internet al fine di trovare qualsiasi tipo di risultato prodotto:

  • Nelle ultime 24 ore
  • Nell’ultima settimana
  • Nell’ultimo mese
  • Nell’ultimo anno
  • Negli ultimi ‘X’ giorni dove ‘X’ è un numero scelto dall’utente

L’applicazione ti chiederà solamente di specificare una semplice lista di parole chiave scegliendo uno specifico intervallo di tempo. Tipici sempi di utilizzo potrebbero essere:

  • Cerca le ultime notizie sul terribile tsunami che ha colpito il Giappone specificando come lista di parole chiave ’giappone tsunami’ sul relativo campo di ricerca. Quindi abilitando esclusivamente lo switch ’24 hours’. Infine premi il bottone ‘Search’ ed il gioco è fatto: potrai infatti recuperare la lista delle relative notizie pubblicate on-line nelle ultime 24 ore.
  • Cerca le ultime dichiarazioni politiche rilasciate da Silvio Berlusconi specificando, ad esempio, come lista di parole chiave ‘commenti politici berlusconi’ sul relativo campo di ricerca quindi inserendo il valore ‘15’ nel campo ‘Past days’. Infine premi il bottone ‘Search’ ed il gioco è fatto: potrai infatti recuperare la lista delle relative dichiarazioni pubblicate on-line negli ultimi 15 giorni.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, grazie all’interfaccia molto chiara e ben organizzata. Sebbene la funzione a cui adempie, potrà sembrare poco utile o già disponibile tramite la piattaforma gratuita di Google, Google by Date è comunque un’app abbastanza interessante e soprattuto disegnata su misura per le esigenze e l’SO di iPhone e iPad.

Google by Date è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.0 o successive ed è localizzato in Inglese.

[app 431583351] Google by Date è il modo più semplice per cercare qualsiasi news su Internet, utilizzando Google come motore…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: