comScore: in USA iOS supera Android del 59%

comScore ha pubblicato i risultati di un’ultima ricerca di mercato che, un po a sorpresa, hanno confermato ufficialmente la supremazia, nel mercato USA, di iOS rispetto Android. L’SO di Cupertino è infatti più diffuso del 59% rispetto ad Android.

Attraverso il proprio servizio MoniLens, la compagnia afferma che Apple ha conquistato attualmente circa il 16,2% dell’interno mercato americano dei dispositivi mobili. Al contrario Google si è attestato a quota 10,2%.

Il risultato è stato ottenuto considerando tutti i dispositivi della mela che presentano la piattaforma mobile iOS. In totale sono 37,9 milioni i possessori di iPad, iPod Touch e iPhone in America.  Numero decisamente superiore rispetto ai 23,8 milioni di utilizzatori di Android. Anche in questo caso, sono stati considerati tutti i tipi di dispositivi mobili, dagli smartphone ai tablet della Samsung.

Un altro risultato interessante è legato allo strano legame tra possessori di iPad e di BlackBerry. Sembra, infatti, che il 17,5% degli americani che possiede un tablet della Apple, abbia anche uno smartphone della RIM, mentre il 14,2% detiene anche un dispositivo Android.

Secondo comScore, questo risultato dimostra che i possessori di iPad vanno al di là dei fanatici consumatori della Apple.

Via | BGR

comScore ha pubblicato i risultati di un’ultima ricerca di mercato che, un po a sorpresa, hanno confermato ufficialmente la supremazia,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: