Filmati Flash su iOS? Presto saranno realtà grazie alla nuova soluzione di Adobe: Il Flash Media Server!

La lunga querelle sembra essere destinata a finire presto. Adobe ha infatti confermato che supporterà il formato HSL per consentire ad iPad e iPhone la fruizione di video in Flash. La decisione potrebbe rappresentare un’incredibile svolta.

Attraverso la nuova strategia di Adobe, Safari sarà in grado di riprodurre senza problemi e rallentamenti i tanti filmati Flash presenti sul web. Il tutto senza richiede l’installazione di alcun plug-in.

Questa novità, farà felici non soltanto i normali utenti, che avranno così a disposizione un maggior numero di contenuti multimediali. Ma anche i vari editori che non saranno più costretti a convertire i propri video per garantirne la compatibilità don diverse piattaforme.

Ecco una breve dimostrazione, presentata durante il NAB 2011 di Las Vegas.

 

Un ringraziamento a Marco ed Enrico per la segnalazione!

Via | TomSHW

La lunga querelle sembra essere destinata a finire presto. Adobe ha infatti confermato che supporterà il formato HSL per consentire…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: