Gli utenti Android rispondono alle accuse di Apple contro Samsung

Dopo la reazione da parte di Samsung, di cui avevamo parlato ieri, sembra che anche la comunità degli androidiani abbia deciso di scendere in campo, accusando Apple di aver copiato fin dall’inizio la società coreana. Sarà vero?

L’accusa è stata diffusa attraverso forum ed utilizzando un’immagine che mette a confronto l’iPhone del 2007 con il Samsung F700, che come potete vedere voi stessi, presenta il retro nero, degli angoli arrotondati e le icone a griglia. Tutti elementi di cui Apple rivendica, invece, la paternità.

Secondo gli utenti Android e l’immagine che potete vedere sopra, il Samsung F700 venne mostrato per la prima volta al pubblico durante il CEBIT del 2006, per poi essere commercializzato nel Febbraio dell’anno successivo. Al contrario, l’iPhone fu presentato al Macworld nel Gennario 2007 e messo in commercio nel Giugno dello stesso anno. Tuttavia, come fanno notare i ragazzi di MelaBlog, in questa ricostruzione c’è un errore. Infatti, Samsung nel 2006 parlò vagamente di un nuovo smartphone, che però venne presentato al pubblico solo nel Febbraio 2007, un mese dopo l’iPhone, in occasione dell 3GSM World Congress.

Sebbene Samsung è entrata molto prima di Apple nel mercato degli smartphone, prima del lancio dell’iPhone, i dispositivi del colosso tecnologico riprendevano lo stile Nokia e avevano diversi tasti e spesso tastiere fisiche. Per tale motivo, lo stesso F700, fu etichettato come la risposta al melafonino della Apple.

Dopo il debutto, tuttavia, fu LG la prima a lamentarsi, accusando Apple di aver copiato il design dal momento che aveva mostranto un proprio telefono full-screen con schermo capacitivo, nella primavera del 2006. LG indisse anche una conferenza stampa per accusare pubblicamente l’azienda di Cupertino di aver copiato l’allora LG Prada. Tuttavia non venne mai intrapresa una battaglia legale.

Diamo inizio alla discussione

 

Via | MelaBlog

Dopo la reazione da parte di Samsung, di cui avevamo parlato ieri, sembra che anche la comunità degli androidiani abbia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: