Facebook doveva essere integrato in iOS ma l’accordo saltò

In questi giorni abbiamo visto un prototipo di iPhone 4 bianco che montava una versione di prova di iOS 4. In questa particolare versione era possibile osservare, nel pannello impostazioni, l’etichetta con la dicitura “Facebook” segno che Apple aveva forse pianificato l’integrazione con il famoso Social Network.

Non è un segreto che Apple e Facebook abbiano lavorato assieme per un buon periodo tra il 2009 ed il 2010, e probabilmente stavano anche testato l’integrazione del Social Network legata al comparto fotografico dell’iPhone.

Dalle prove effettuate sul prototipo di iOS 4 è stata notata la possibilità di condividere direttamente le foto su Facebook dalla libreria dell’iPhone, ed anche l’integrazione con i contatti della rubrica. Non è stato possibile però accedere ad alcuna informazione riguardo la bacheca o i messaggi, in quanto il menu rimanda direttamente all’AppStore per scaricare gratuitamente l’app ufficiale.

Non si conoscono le ragione sul motivo del mancato accordo tra le parti, ed attualmente non abbiamo nemmeno certezze o notizie di alcun genere riguardo l’integrazione del Social Network sul prossimo iOS 5.

Potrebbe essere utile questa funzione, oppure sappebbe meglio tenere separate le due cose migliorando l’app ufficiale? Voi cosa ne pensate?

Via | 9to5mac

In questi giorni abbiamo visto un prototipo di iPhone 4 bianco che montava una versione di prova di iOS 4….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: