Un uomo impigliato tra i rami con il parapendio viene salvato grazie ad un’applicazione iPhone

Di storie in cui l’iPhone riesce addirittura a salvare la vita delle persone grazie ad applicazioni disponibili in App Store ne abbiamo già sentite diverse, ma quest’ultima proviene proprio da qui vicino.

Un parapendista era rimasto infortunato sopra i monti di Mornera in Svizzera ed oggi, podo dopo le 13 è stato tratto in salvo dall’equipaggio della Guardia aerea svizzera di soccorso. L’uomo ha lanciato l’allarme con il suo iPhone, grazie all’applicazione iRega (non disponibile nello store italiano) che ha inviato un SMS alla centrale operativa della Rega con tanto di coordinate.

L’uomo, a causa di un problema in fase di decollo, era rimasto impigliato tra i rami di un grosso albero, a 10 metri dal suolo, con diverse ferite. Per il recupero è stato utilizzato il verricello con cui è stato calato un alpinista che ha provveduto a liberare l’uomo che successivamente è stato portato all’ospedale La Carità di Locarno.

Grazie Ivan Zanoni | Via

Di storie in cui l’iPhone riesce addirittura a salvare la vita delle persone grazie ad applicazioni disponibili in App Store…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: