PHILIPS – PicoPix 1430 : un ottimo proiettore portatile compatibile con gli iDevices | iSpazio Product VideReview

Grazie alla collaborazione instaurata con i ragazzi di Euronics, oggi vi possiamo proporre una videorecensione di un prodotto veramente ottimo: il Philips PicoPix PPX 1430, un mini proiettore portatile compatibile, tra le altre cose, con i dispositivi della mela.

Durante la videorecensione vediamo tutti gli aspetti e le caratteristiche di questo proiettore, che possiamo riassumere in questa tabella:

Il proiettore inoltre ha una memoria interna di ben 2 GB, ed uno slot di espansione SD. Questo vi permetterà di utilizzare il solo proiettore per effettuare presentazioni leggendo direttamente dalla memoria interna o dalla scheda di memoria, senza dover portare necessariamente altre attrezzature come pc portatili ad esempio.

La grande capacità di lettura del proiettore, che supporta tutti i più classici formati che vanno dalle immagini fino ai filmati in mkv (cosa molto interessante per ovvi motivi) lo pongono al di sopra dello standard.

L’autonomia dichiarata per singola carica è di 2 ore e mezzo, sufficiente quindi per garantirvi senza problemi una presentazione, la visualizzazione di foto con amici o la visione di un film di media durata.

Come possiamo vedere dalla foto abbiamo un ingresso minivga, l’entrata dc in per l’alimentazione, una presa mini usb che funziona sia da trasferimento dati, sia da host, per ospitare chiavette usb (tramite adattatore incluso), l’ingresso per la scheda di memoria e l’ingresso AV per collegare una fonte video esterna (tra cui appunto un iPhone o un iPad).

La dotazione è molto ricca. Troviamo un mini treppiedi, un telecomando, vari cavetti ed adattatori ed una custodia. Sulla destra della foto trovate il mio iPhone per darvi un’idea della grandezza del proiettore. L’iPhone, non è incluso nella confezione :-)

Vi lascio al video che, vi avverto in anticipo, è molto lungo. Una precisazione è d’obbligo: riprendendo il proiettore tramite telecamera, si nota un evidente sfarfallio. Questo, è dovuto alla ripresa, non al proiettore, che invece fornisce un’immagine stabile e definita.

Veniamo al dunque. Il PicoPix 1430 è, tra i modelli disponibili sul sito di Euronics, il più prestante, ed è acquistabile online al prezzo attualmente scontato di 279 euro.

Si tratta sicuramente di un prodotto con un target particolare, quindi destinato ad un utilizzo specifico.

Ringraziamo Euronics per averci dato la possibilità di recensire questo ottimo prodotto.

 

Grazie alla collaborazione instaurata con i ragazzi di Euronics, oggi vi possiamo proporre una videorecensione di un prodotto veramente ottimo:…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: