Saurik aggiorna la homepage di Cydia con informazioni sul downtime di questi giorni

Dopo diverse ore di totale irraggiungibilità dei server di Cydia, Saurik è riuscito ad aggiornato l’homepage di Cydia con una descrizione di ciò che sta accadendo in questi giorni. Vediamo di cosa si tratta:

Come precedentemente comunicato anche su Twitter, il problema è dovuto ai server di Amazon, che stanno avendo dei grossi disservizi. Dato che il server principale di Cydia fa parte dell’infrastruttura di Amazon, i disservizi si sono ripercossi anche su Cydia, causando l’impossibilità di usufruire di diversi servizi, come ad esempio quello per l’autenticazione dei pacchetti acquistati tramite il Cydia Store e per l’acquisto degli stessi.

Ecco il testo integrale presente nella home di Cydia, tradotto in Italiano:

L’EC2 di Amazon e di conseguenza il server principale su cui Cydia si appoggia sono stati fuori uso per circa 45 ore. Tali problemi hanno causato l’impossibilità di acquistare pacchetti tramite il Cydia Store, di verificarne la legalità (iFile in primis è uno dei programmi che sono stati maggiormente influenzati da questo problema) e di accedere alle sezioni Temi e Manage Account. Io (Saurik) ho cercato il di risolvere il problema contattando il servizio di assistenza di Amazon e segnalando il tutto. Attualmente mi sono stati forniti permessi sufficienti per editare la homepage di Cydia e aggiungere questo messaggio. Sfortunatamente, non si sa ancora per quanto tempo i server rimarranno fuori uso e Amazon non è in grado attualmente di fornire informazioni dettagliate sull’accaduto, sebbene il supporto tecnico sia stato molto ottimista circa i tempi di riparazione. Attualmente, l’unica informazione che possiedo (fornitami dal supporto tecnico di Amazon) è che i tecnici stanno eseguendo un ripristino completo dei server. Cydia ha ottenuto la priorità durante questa fase di ripristino e sarà il primo server ad essere aggiustato e rimesso online.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni da Saurik. Vi terremo aggiornati.

Grazie a tutti per le numerose segnalazioni

Dopo diverse ore di totale irraggiungibilità dei server di Cydia, Saurik è riuscito ad aggiornato l’homepage di Cydia con una…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: