Nokia e Microsoft firmano l’accordo ufficiale annunciato qualche mese fa!

L’accordo tra Microsoft e Nokia che abbiamo avuto modo di conoscere qualche mese fa, è stato confermato in un post sul blog di Nokia, che firma definitivamente l’alleanza tra il produttore di smartphone e Microsoft.

Dopo 10 settimane di collaborazione intensa, siamo felici di annunciare che Nokia e Microsoft hanno firmato l’accordo finale per il loro partenariato strategico, creando un ecosistema globale mobile innovativo.

Dieci settimane saranno bastate alle due società per accordarsi su vari aspetti della loro collaborazione. Secondo i termini dell’allenza, Nokia svilupperà molti smartphone basati su sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.

Centinaia di ingegneri dei nostri team lavorano congiuntamente su prodotti futuri, secondo un programma pluriennale e prevedono la commercializzazione di massa nel 2012, mentre il primo modello sarà disponibile nel 2011.

Le due aziende si concentreranno su quattro grandi aree di intervento, che vi riassumiamo qui di seguito.

  • 1. combinazione di asset complementari per una partnership unica: mappe, navigazione, servizi di localizzazione e imaging Nokia su Windows Phone. Microsoft integrerà il motore di ricerca Bing su Nokia, rafforzando produttività, pubblicità, gaming, social media ed altri servizi. Outreach congiunto con gli sviluppatori e sourcing di applicazioni. Apertura di uno Store globale di applicazioni con il brand Nokia su Windows Marketplace. accordi di fatturazione stipulati da Nokia saranno estesi anche ad operatori  Windws Phone.
  • 2. Microsoft riceverà una running royalty da Nokia per la piattaforma Windows Phone
  • 3. Considerando il contributo di Nokia, l’azienda finlandese riceverà un ammontare calcolato nell’ordine di miliardi di dollari.
  • 4. Riconoscimento della proprietà intellettuale e sostanziali ricavi per Nokia.

Basterà tutto ciò per fermare la continua espansione di Android e la grande popolarità della Apple?

Via

L’accordo tra Microsoft e Nokia che abbiamo avuto modo di conoscere qualche mese fa, è stato confermato in un post sul blog…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: