iSpazio App of the Week #20: La migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è Photosynth

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Photosynth.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

App ID errato

Photosynt è una splendida applicazione realizzata dalla Microsoft. E’ il frutto dell’acquisizione della Seadragon e di un progetto iniziato nel 2006! L’applicazione permette di creare dei panorama a 360° e funziona in maniera veramente sorprendente ed eccezionale.

App ID errato

Nonostante non si tratti della prima applicazione ad offrire un servizio del genere, Photosynth, colpisce subito per la sua eccezionale velocità e per l’ottima qualità delle immagini e della funzione zoom che riesce ad offrire. Attraverso le ultime tecniche di visione al computer, l’app rende facile e divertente creare e condividere panorami interattivi ovunque voi siate.

Grazie al supporto con Facebook, sarà possibile condividere le proprie creazione ed esperienze con i vostri amici e contatti. Inoltre, l’integrazione con Bing, permette di visualizzare i propri panorami su una mappa o di ricercarli per posizione geografica.

Le funzioni principali sono:

  • Visualizzare l’avanzamento della creazione del vostro panorama, mentre scattate foto
  • Visualizzazione e possibilità di scattare foto in ogni direzione grazie al panorama a 360°
  • Veloce processo di creazione che permette di vedere il risultato finale in poco tempo
  • Motore avanzato che permette di modificare le immagini in alta risoluzione con ottimi risultati finali
  • Possibilità di visualizzare e condividere i panorami creati in qualunque momento grazie all’apposita libreria
  • Condivisione su Facebook e Bing attraverso il servizio di Mappe
  • I panorami creati vengono salvati sul rullino fotografico, e sono quindi disponibili e utilizzabili in qualsiasi altra applicazione

Una volta capito come va utilizzata, non smetterete più di provarla ed i risultati saranno sempre migliori. E’ un’applicazione veramente ottima che per molti versi riesce a superare tutte le altre applicazioni simili disponibili in AppStore, compresa l’altrettanto fantastica Panoramatic 360. E’ gratis quindi vi consigliamo di provarla subito. Fateci sapere le vostre impressioni!.

Ricordiamo che App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: