Il CEO di Rovio Mobile parla di Apple ed iPhone: ha cambiato tutto!

Durante il discorso alla Global Mobile Internet Conference tenutosi lo scorso mercoledì a Beijing, il CEO di Rovio Mobile ha parlato a lungo su come Apple abbia cambiato il mondo dei dispositivi mobili con il suo iPhone.

Durante il suo discorso Vesterbacka, dopo averlo chiesto al pubblico presente in sala, ha potuto constatare che quasi tutti avevano giocato almeno una volta ad Angry Birds, un titolo che di è diffuso più velocemente di quanto potessimo aspettarci, basti pensare ad Angry Birds Rio scaricato da 10 milioni di persone in 10 giorni, diventando il terzo franchising più copiato in Cina dopo Disney ed Hello Kitty. E proprio riguardo il “problema” del mercato parallelo cinese, il CEO ha ammesso (pur scherzando) che il loro obbiettivo è quello di diventare il marchio più copiato in assoluto, perchè questo significherebbe di aver venduto milioni di copie originali.

Il CEO di Rovio ha anche attribuito gran parte del successo della sua azienda ad Apple: prima che la casa di Cupertino introducesse il suo iPhone, il più bel gioco disponibile per dispositivi mobili era il buon vecchio Snake, presente sui vecchi dispositivi Nokia (e qui mi trova totalmente d’accordo).

Dobbiamo ringraziare Apple per questo successo, non solo per l’innovazione che ha portato con l’iPhone, ma anche perchè è riuscita a creare un metodo di distribuzione mai visto prima. iOS è la migliore piattaforma disponibile, e lo sarà ancora a lungo.

via | AppleInsider

 

Durante il discorso alla Global Mobile Internet Conference tenutosi lo scorso mercoledì a Beijing, il CEO di Rovio Mobile ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: