Hack: L’iPhone comunica con una Tastiera Bluetooth

senza-titolo-7

Continuano i progressi per quanto riguarda la comunicazione tra l’iPhone e i dispositivi Bluetooth. Ralf Ackermann infatti, è riuscito a far comunicare il melafonino con una normalissima tastiera bluetooth utilizzando un modulo Bluetooth della Robotech opportunamente modificato e collegato al  connettore (dock) dell’iPhone. Questo passaggio dà al telefono la possibilità di comunicare direttamente con il modulo Bluetooth. Per permettere all’iPhone di comunicare con la tastiera bluetooth, Ackermann si è servito dapprima di un LibVNCclient per visualizzare gli eventi della tastiera che, successivamente, ha trasferito su Veency. Quest’ultimo, infine, ha messo in comunicazione la tastiera con l’iPhone utilizzando il framework “Graphics Services”.

3156804528_a3190066d3

Dopo gli ottimi risultati ottenuti eseguendo questo esperimento, Ackermann ha deciso di dedicarsi al progetto bluesn0w di cui vi abbiamo parlato qui, cercando di integrare il supporto al bluetooth con il chip integrato, piuttosto che con uno esterno.

Terremo d’occhio il blog di questo sviluppatore ed anche la sua pagina su Flickr.

[Fonte]

Continuano i progressi per quanto riguarda la comunicazione tra l’iPhone e i dispositivi Bluetooth. Ralf Ackermann infatti, è riuscito a…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: