Condividete il GPS dei vostri iPhone con gli altri iDevices grazie ad AirLocation!

28/04/2011

[app 429157717]

AirLocation è un’interessantissima applicazione da poco disponibile nell’AppStore, che sicuramente sarà molto utile a tutti i possessori di un iPhone ed un iPad WiFi. Tramite questa app infatti sarà possibile condividere il GPS del proprio dispositivo migliorando sensibilmente la qualità del segnale GPS condiviso tramite la funzione HotSpot personale. [appscreens 429157717]

Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice ed i risultati sono davvero ottimi: l’aggiornamento della posizione avviene praticamente in tempo reale e non si verifica alcun rallentamento dovuto alla condivisione tramite l’HotSpot personale!

Ecco come funziona l’applicazione, che deve essere installata su entrambi i dispositivi:

  1. E’ prima di tutto necessario abilitare la funzione HotSpot Personale sul proprio iPhone e collegare l’iPad all’HotSpot appena creato;
  2. fatto ciò è necessario avviare l’applicazione su entrambi i dispositivi;
  3. a questo punto AirLocation traccerà sulla mappa l’esatta posizione utilizzando il GPS dell’iPhone.

L’unica pecca di questo metodo è che la condivisione del GPS avviene solo ed esclusivamente nell’applicazione stessa, quindi non sarà possibile utilizzare applicazioni di terze parti.

AirLocation è un’Universal App installabile quindi su tutti i dispositivi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

[app 429157717] AirLocation è un’interessantissima applicazione da poco disponibile nell’AppStore, che sicuramente sarà molto utile a tutti i possessori di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.