WiMi a Milano: Nasce la prima rete WiFi gratuita

Da oggi il Comune di Milano in collaborazione con ATM ha messo a disposizione la prima rete WiFi completamente gratuita a cui possono accedere tutte le persone dotate di un computer, tablet o smartphone. Si chiama WiMi ed offre un accesso illimiatato al portale di pubblica utilità e un’ora al giorno di navigazione libera su internet!

Al momento la rete Wi-Fi gratuita è disponibile nell’asse Cairoli, Duomo e San Babila ma è già previsto il futuro ampliamento. A giugno infatti, WiMi arriverà a coprire anche l’area di San Siro, e a settembre nel parco di Villa Scheibler, poi la zona Navigli.

Con WiMi si può accedere ai portali di pubblica utilità, ai portali istituzionali, ai servizi di informazionee accogleinza turistica, a quelli sui trasporti pubblici e anche ai portali sociali come scuole, sanità, terza età etc. Per un massimo di un’ora al giorno inoltre, gli utenti possono sfruttare questa rete per navigare liberamente negli altri siti internet. Per questo scopo occorre registrarsi  inserendo il proprio numero di cellulare sul quale verrà inviato un SMS con un codice d’accesso. La propria ora a disposizione può essere sfruttata anche in diversi momenti della giornata. Maggiori informazioni sul sito web ufficiale.

Via | Macitynet

Da oggi il Comune di Milano in collaborazione con ATM ha messo a disposizione la prima rete WiFi completamente gratuita…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.