150 Italiamobile è l’applicazione della settimana scelta da Apple

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: 150 Italiamobile.

I 150 anni dell’Unità d’Italia sono una ricorrenza carica di significati, la nostra storia appassionante merita di essere celebrata anche all’insegna dell’innovazione, per questo è nata l’applicazione 150 Italiamobile: ideata per avvicinare i cittadini alle vicende dell’Unità d’Italia e informare sugli eventi legati alle celebrazioni in programma per tutto il 2011.

[app 430847711]

Sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie l’App sviluppa un racconto visivo degli avvenimenti storici che portarono all’Unità d’Italia, grazie all’innovativa possibilità di individuare tutti i luoghi in una mappa georeferenziata.

Le funzioni principali sono:

  • Timeline: degli eventi storici dal 1848 al 1870
  • Agenda: ufficiale degli eventi del 150° anniversario in Italia e all’estero
  • Selezione di luoghi legati all’Unità d’Italia: sedi museali, monumenti celebrativi, luoghi delle battaglie, focus sul Vittoriano e sul Gianicolo
  • Video ufficiali delle Celebrazioni del 150°
  • Galleria fotografica legata ai temi risorgimentali e patriottici

[appscreens 430847711]

150 Italiamobile è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.1.3 o successive ed è localizzata in Italiano.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.