Photo LoL, un’app per il fotoriticco su iPhone e iPod Touch innovativa e potente!

[app 430438637]

Photo LoL è un’applicazione di fotoritocco, che serve a cambiare i colori delle tue foto in modo semplice ma preciso attraverso una serie di funzioni davvero complete e professionali.

[appscreens 430438637]

Una volta scelto se scattare la foto sul momento o se caricarla dal rullino fotografico, vi si aprirà un mondo. Potrete scegliere se applicare i vari effetti sull’intera fotografia o solo su specifiche parti. Uno dei punti forti di Photo LoL, che la rende diversa dalle concorrenti, è il modo di selezionare le zone desiderate. Niente più selezioni grossolane o colori che escono dai bordi. L’applicazione, infatti, offre più metodi di selezione:

  • Diretta: Andando direttamente nella schermata di cambio colori, è possibile sostituire direttamente i colori della foto senza effettuare selezioni
  • Classico: Crea una o più maschere poligonali intorno alla zona che ci interessa
  • Contagocce: Toccando sul colore che vogliamo cambiare, sarà possibile aumentare o diminuire la precisione e il raggio d’azione della selezione
  • Bacchetta Magica: E’ esattamente quella vista in Paint e Photoshop. Simile al contagocce ma più adatta per selezionare le zone più piccole

Una volta effettuata la selezione, si passa al ritocco vero e proprio. Anche qui, per semplificare al massimo l’esperienza d’uso, è stata fatta la distinzione tra Fast Mode (rapida e semplice) e Advanced Mode (tantissime opzioni)

Nel primo caso è possibile cambiare il colore interessato semplicemente muovendo la barretta relativa ad esso. Ottimo risultato col minimo sforzo. Con Advanced Mode le funzioni a disposizione sono decisamente superiori: luminosità, saturazione, cambio di tonalità, RGB e altro ancora. E’ persino possibile scegliere se applicare gli effetti in modalità additiva o percentuale.

Un’altra particolarità di quest’incredibile applicazione è l’introduzione del sistema a livelli completamente analogo a quello dei più comuni software di fotoritocco. Sarà quindi possibile applicare più effetti su parti diverse della foto senza dover salvare e chiudere ogni volta, oppure combinarne tanti insieme per creare un risultato ancora migliore!

Altre feature che non potevano mancare sono l’applicazione di effetti casuali e la condivisione su Facebook, Twitter, Tumblr ed email.  Il tutto è unito ad un ricco e colorato tutorial passo-passo per insegnarti ad utilizzare l’applicazione al massimo delle funzionalità sin dal primo utilizzo.

Photo LoL costa 1,59€ come offerta lancio, supporta il retina display, mantiene la risoluzione del risultato uguale a quella della foto originale e dispone anche di una versione Free che potete sfruttare per provare con mano questa potente applicazione ma con alcune limitazioni.

Di seguito trovate una video dimostrazione dell’app.

Photo LoL è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.1.2 o successive ed è localizzata in Italiano.

[app 430438637] Photo LoL è un’applicazione di fotoritocco, che serve a cambiare i colori delle tue foto in modo semplice…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: