Seamless porta la tua musica istantaneamente dal Mac all’iPhone [Video]

[app 420768433]

Seamless è un’app disponibile da qualche giorno su App Store che sta già facendo il giro del mondo. Si tratta infatti di una fantastica soluzione per chi ama la musica e non vuole mai perdersi un solo bit. L’app, infatti, collega il vostro iPhone all’iTunes del computer e con un semplice tap stoppa la musica su quest’ultimo e contemporaneamente la avvia sul melafonino.

[appscreens 420768433]
Quante volte vi è capitato di stare a casa e mentre vi stavate preparando, di ascoltare la vostra canzone preferita? Poi, dopo aver dato uno sguardo all’orologio, vi rendete conto che siete in ritardissimo e non dovete far altro che chiudere il computer e lanciarvi giù per le scale. Brutto eh?

Certo, una delle funzioni più utilizzate e comode dell’iPhone e proprio l’iPod. Per cui qualcuno potrà subito obiettare dicendo che: “basta interrompere la musica sul proprio Mac, prendere l’iPhone e avviare il brano da li..” Verissimo, ma, quanto è brutto interrompere l’ascolto durante il ritornello mentre siete in piena fase creativa?

Da oggi potete risolvere questo fastidioso problema con Seamless. L’app in questione svolge un compito tanto semplice quanto geniale: collegare il vostro dispositivo mobile all’iTunes del Mac e al vostro tap trasferire la riproduzione del brano dall’uno all’altro. L’effetto audio, durante la transizione, è probabilmente l’aspetto più geniale. L’audio, infatti, tenderà ad affievolirsi lentamente permettendovi di non perdere nemmeno un istante del brano.

Per funzionare correttamente, è necessario che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless. Inoltre dovrete installare Seamless non soltanto su iPhone, ma anche sul Mac. La transizione funziona in entrambi i versi, il che significa che potrete anche trasferire l’ascolto di un brano dal melafonino al Mac. Tuttavia è sempre necessario che il brano sia presente su entrambi.

Attenzione perchè l’app desktop è disponibile solo per Mac, quindi gli utenti Windows non potranno utilizzare questa interessante applicazione. Sebbene non sia nativa di iOS, dalle prime impressioni il risultato sembra comunque essere abbastanza soddisfacente. Ma chi sa, magari Apple ha in cantiere qualcosa del genere nel prossimo iOS?

Intanto vi lasciamo a questa breve demo di Seamless

Seamless è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzato in Inglese.

 

[app 420768433] Seamless è un’app disponibile da qualche giorno su App Store che sta già facendo il giro del mondo….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: