L’iOS è il terzo sistema operativo più utilizzato al mondo

Solo ieri vi abbiamo parlato del fatto che l’iOS di Apple avesse raggiunto il massimo storico, arrivando a toccare il 2,24% della quota totalole dei sistemi operativi ed oggi vi possiamo dire che per queste statistiche, l’iOS è diventato anche il terzo sistema opeativo più diffuso al mondo.

Eliminando le sottocategorie tra mobile e desktop, l’iOS è diventato il terzo sistema operativo più utilizzando al mondo. Al primo posto troviamo ovviamente Windows seguito poi da Mac OS X.

I maggiori risultati per Apple stanno arrivando proprio in quest’ultimo periodo infatti l’iOS è cresciuto tantissimo negli ultimi 30 giorni passando dall’1,87% al 2,24%. Microsoft invece perde qualche colpo passando dai precedenti 91,46% all’88,91%. Il sistema operativo desktop di Apple invece, arriva al 5,40% ed in questo caso si segnala una crescita decisamente lenta, anche più lenta di quella dell’iOS che continuando di questo passo, potrebbe superare il Mac OS X entro un paio d’anni.

Solo ieri vi abbiamo parlato del fatto che l’iOS di Apple avesse raggiunto il massimo storico, arrivando a toccare il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: