Ecco le richieste di Foxconn per trasferire la produzione di iPad in Brasile

Come tutti ricorderete, il mese scorso si parlava del mega-investimento di Foxconn per trasferire i propri stabilimenti in Brasile per produrre device Apple quali iPad e iPhone. Il presidente brasiliano parlava di considerazione della cosa ma ancora tutto sembra essere fermo. Nel contempo, però, è stata stilata una piccola lista dalla società produttrice di iDevice. Vediamola assieme.

Questa lista è stata riportata dal giornale brasiliano Folha de São Paulo, il quale ha reso note le richieste di Foxconn.

I requisiti che l’azienda richiede per impiantare i nuovi stabilimenti in Brasile sono:

  • Grandi proprietà per avere più di uno stabilimento Foxconn;
  • WiFi ad alta velocità;
  • Priorità di spedizioni in uscita dagli aeroporti di São Paulo e altre città;
  • Supporto finanziario dalla Brazilian National Developer Bank;
  • Supporto da parte del governo nella ricerca di minori investitori;
  • Studi per il trasporto e di logistica che permettano una veloce consegna di beni da e per i servizi Foxconn;
  • Uffici cablati al 100% con fibra ottica.

Come è stato reso nota da Macgasm, se è vero che Foxconn è intenzionata ad investire 12 miliardi di dollari in Brasile nei prossimi 5 anni, la lista dei requisiti non sembra irragionevole. Il Brasile, dal canto suo, ha una lista delle speranze nei confronti di Foxconn, le quali sembrano tutte tanto ragionevoli quanto quelle di Foxconn stessa:

  • Il Brasile vuole che Foxconn renda migliore il lavoro della nazione;
  • Il Brasile vuole che Foxconn rispetti le leggi sul lavoro, che includono una tredicesima.

Insomma, richieste che sembrano essere lecite sia da una parte che dall’altra. Che ne pensate, alla fine sarà possibile questo spostamento delle fabbriche Foxconn in Brasile, oppure la convenienza proveniente dalla posizione in Cina non permetterà tale trasferimento?

Via

Come tutti ricorderete, il mese scorso si parlava del mega-investimento di Foxconn per trasferire i propri stabilimenti in Brasile per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: