Dieci anni di Apple Store: i super-negozi di Apple, vicini ad un nuovo compleanno

Come molti di voi saprenno, il 19 Maggio 2011, gli Apple Store compiranno 10 anni. Il primo negozio di Apple infatti, apriva proprio un decade fa e da allora le cose sono decisamente cambiate.

Quelli che all’inizio vennero definiti come degli errori, da parte delle altre aziende, rappresentano oggi il 12,9% dei ricavi della società. Al momento Apple detiene 323 Store Ufficiali in ogni parte del mondo ed altri 40 dovranno essere aperti nel corso del 2011. Mediamente questi negozi sono sempre più grandi per riuscire a contenere meglio l’enorme afflusso di persone che quotidianamente li visitano.

Come potete vedere dal grafico infatti, il numero di visitatori aumenta negli anni, ad un ritmo impressionante e proprio nei prossimi giorni, Apple si vedrà entrare in un negozio il miliardesimo visitatore!

Il picco più alto si è registrato nel 2006 quando tutti erano letteralmente pazzi per gli iPod, in seguito, con lo sviluppo di internet ed i miglioramenti al sito web, molti acquirenti preferiscono la spedizione del prodotto direttamente a casa propria.

Secondo gli analisti, grazie all’iPhone le vendite dei Mac e degli iPad continuerà a crescere e ad accelerare sempre di più, portando tanti nuovi visitatori agli store e facendo arricchire notevolmente le casse della società. Intanto anche chi criticava gli investimenti di Apple nella costruzione di costosi negozi fisici, adesso sta iniziando a fare esattamente lo stesso.

Via | AppleInsider

Come molti di voi saprenno, il 19 Maggio 2011, gli Apple Store compiranno 10 anni. Il primo negozio di Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: