13. I Puntatori – Array, matrici e aritmetica dei puntatori – parte 2 – devAPP | iSpazio DevResources

Lezione numero tredici del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. Oggi riprendiamo il discorso iniziato nella precedente lezione sui puntatori e approfondiamo alcuni concetti molto importanti. In particolare vedremo come sia possibile passare i puntatori come parametro per le nostre funzioni e come sfruttare questi elementi con array (o vettori) e matrici. Non preoccupatevi se ancora non capite di cosa stiamo parlando, per risolvere questo piccolo inconveniente vi basterà infatti procedere con lettura della lezione.

Vi ricordo che questa parte del corso è molto importante, comprendo perfettamente che ciò di cui stiamo parlando non è poi così semplice, soprattutto all’inizio, ma con un po’ di sforzi tutti sarete in grado di padroneggiare come si deve l’uso dei puntatori nelle vostre applicazioni e, quando passerete ad un linguaggio moderno, vedi Objective-C per programmare Mac e iOS, comprenderete molto meglio gli strumenti che utilizzerete durante il vostro lavoro.

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Lezione numero tredici del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. Oggi riprendiamo il discorso iniziato nella…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: