Steve Jobs dichiara che Apple vivrà di grandi successi anche senza di lui

Steve Jobs prima o poi abbandonerà il suo posto di CEO in Apple, e a quel punto l’azienda sarà in mano ai suoi successori che in molti non ritengono adatti a portare avanti il grande lavoro da lui svolto. Stando però alle parole del diretto interessato, Apple vivrà di successi anche senza di lui.

Stando a ciò che viene riportato da Fortune nel suo articolo Inside Apple, Jobs avrebbe dichiarato che Apple ormai può andare avanti anche senza di lui, senza risentirne particolarmente. Il motivo di questa sua sicurezza è dato dall’impronta che lui stesso ha dato in questi anni e che ormai l’azienda avrebbe fatto propria.

Jobs ha creato una cultura che, pur non essendo particolarmente piacevole ed amabile, l’azienda ha ormai interiorizzato.

Attualmente Steve Jobs starebbe cercando appunto di trasmettere e fissare il suo pensiero all’interno dell’azienda:

In questi giorni la sua attenzione è particolarmente focalizzata nell’istituzionalizzare i suoi modi di fare business. La sua missione: trasformare i tratti distintivi di Jobs, ovvero l’attenzione al dettaglio, la segretezza, il costante feedback, in processi assorbiti dall’azienda e che possano garantire l’eccellenza di Apple nel futuro.

Via | CultOfMac

 

Steve Jobs prima o poi abbandonerà il suo posto di CEO in Apple, e a quel punto l’azienda sarà in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: