Microsoft avrebbe acquistato Skype, la società di telefonia Voip più utilizzata nel mondo

10/05/2011

Da tempo si parlava di un probabile acquisto di Skype da parte di uno dei colossi dell’informatica. Tra Google, Facebook e Microsoft, sembra averla spuntata quest’ultima, avendo messo le mani su quello che risulta ad oggi il servizio Voip più utilizzato nel mondo.

Le due aziende non hanno ufficializzato ancora l’accordo, attualmente confermato dal Wall Street Journal ed anche da All Things D. La transizione è valutata in 8,5 miliardi di dollari (circa 5,9 miliardi di euro).

La società che venne acquistata nel 2005 da eBay per 2,6 miliardi di dollari e venne ceduta poi nel 2009 ad un gruppo di investitori tra cui spicca anche il co-fondatore di Netscape Mark Andreessen

Se questo accordo venisse ufficializzato, Microsoft potrebbe integrare Skype nel suo Windows Phone 7 e nei servizi Windows Live.

Staremo a vedere, se ci dovessero essere ulteriori notizie ve le riporteremo immediatamente.

Via | Gizmodo

Da tempo si parlava di un probabile acquisto di Skype da parte di uno dei colossi dell’informatica. Tra Google, Facebook…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.