L’era dei PC è al tramonto: parola di Gassèe, un ex dirigente di Apple

11/05/2011

Tramite il suo blog, l’ex dirigente Apple scrive e critica Intel, per non essere stata in grado di entrare nel mondo dei tablet e dei dispositivi mobili. Leggiamo assieme alcune delle sue dichiarazioni.

“Considerando la totale assenza di Intel dalla scena mobile, il mercato dei PC è al tramonto!” Questo è il concetto che ha espresso Jean-Louis Gassèe, ex presidente della Divisione Prodotti di Apple.

Gassèe continua affermando che ” Non c’è un solo smartphone che contenga un processore x86″ citando gli sforzi non troppo brillanti fatti da parte dell’azienda di Santa Clara nel dar vita prima a Moblin e poi, insieme a Nokia, a MeeGo.

Per l’ormai ex dirigente di Apple, il futuro è assolutamente di ARM, e i transistor 3D non aiuteranno Intel a far sparire per sempre il “temibile” rivale. Gassèe chiude la sua intervista affermando che “Il futuro è sempre più piccolo e portatile! “

Per la casa di Cupertino, adottare l’architettura Risc con ARM è solo un passo, dato che iOS e Mac OS X condividono bene o male la stessa programmazione e che iOS gira già su ARM. Le difficoltà di Intel nel proporre una valida alternativa vanno tutte a favore di ARM.

 

via | news.cnet

Tramite il suo blog, l’ex dirigente Apple scrive e critica Intel, per non essere stata in grado di entrare nel…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.