BentoPad: il concept di un dispositivo capace di integrare uno smartphone, un tablet e un netbook

BentoPad è il nome di un nuovo device piuttosto particolare e proposto da Bento, capace di combinare le funzioni di un notebook, di uno smartphone e di un tablet. Si tratta, dunque di un sistema modulare ancora in fase di concept ma con delle premesse interessanti. Sulla falsa riga dei vari Toshiba Libretto e Acer Iconia, il prototipo di Bento è una soluzione versatile e variegata. Consiste in una struttura da 15 pollici in cui è incastonato un display di tipo OLED.

È presente inoltre, un tablet da 11 pollici che può fungere anche da tastiera virtuale. Non manca uno smartphone con schermo da 4 pollici, una unità a stato solido per la memorizzazione dei dati e una batteria ricaricabile attraverso la radiazione solare.

L’utente avrebbe la facoltà di utilizzare i vari componenti sia singolarmente, sia come un unico sistema complesso. Questo significa che, qualora si avesse bisogno del solo tablet, sarebbe comunque possibile estrarlo dalla struttura e portarlo con se’ senza alcun problema.

Ma i tre componenti possono anche essere utilizzati in combinazione, sfruttando i tre display messi a disposizione. Ad esempio, si potrebbe utilizzare quello più ampio per visualizzare l’intera interfaccia utente e quello intermedio come strumento per l’inserimento di dati e informazioni. Nello stesso tempo sarebbe possibile prevedere l’aggiornamento di alcuni componenti del sistema. Si potrebbe ampliare la capacità del SSD oppure cambiare tipo di batteria per ottenere maggiore autonomia.

Resta comunque da vedere quanto un device di questo tipo possa trovare un vero riscontro commerciale dato che negli ultimi anni di prototipi e concept delle varie aziende produttrici ne abbiamo visti davvero a decine, ma che nessuno mai è arrivato davvero sugli scaffali.

Via

BentoPad è il nome di un nuovo device piuttosto particolare e proposto da Bento, capace di combinare le funzioni di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: