Anteprima: CuBert, un classico degli anni ’80 [Video]

cu_beta1_001 cu_beta1_003 cu_beta1_005

Ieri sono stato contattato da Gino Preti (lagMac), uno dei cinque sviluppatori italiani di un nuovo gioco che sarà disponibile per i primi di Febbraio in App Store. Si tratta di CuBert, un remake di un vecchissimo gioco da sala degli anni 80, ricreato poi su diversi home computer.

La grafica è volutamente un po’ retrò e si è cercato di riprodurre il più fedelmente possibile l’originale. Il gioco avrà un totale di 9 livelli da 4 round ciascuno, per un totale di 36 schermi. Come potete vedere dal video e dalle immagini, ci troviamo a guidare la nostra “mascotte” sui cubi rossi, che cambieranno colore in verde, facendo però attenzione agli ostacoli ed ai nemici. Una volta trasformati tutti i cubi in verde, supereremo il livello.

cu_beta1_006 cu_beta1_007 cu_beta1_008

Ecco il primo video che mostra un livello usato per i test di sviluppo, e che trovate sul nostro canale youtube:

Ieri sono stato contattato da Gino Preti (lagMac), uno dei cinque sviluppatori italiani di un nuovo gioco che sarà disponibile…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: