E se l’iPhone del futuro fosse pieghevole?

Oltre agli schermi ad alta definizione, Samsung ha anche rivelato nuovi display AMOLED pieghevoli che potrebbero dare una nuova direzione al design degli iPhone del futuro.

Non è la prima volta che vediamo esperimenti di display pieghevoli, ma fino ad ora nessuno era riuscito ad impressionare per qualità dell’immagine e reale funzionalità. Finalmente Samsung sembra essere riuscita a trovare la formula giusta.

Grazie ad una nuova gomma di silicone super elastica, due vetri protettivi e due pannelli AMOLED, gli ingegneri della Samsung sono riusciti a creare un display davvero notevole capace di piegarsi più di 100.000 volte con una perdita solo del 6% in termini di luminosità.

Al momento Apple non utilizza display Samsung sui propri dispositivi mobili ne tanto meno utilizza la tecnologia AMOLED, ma dobbiamo ricordarci che Apple è il principale cliente della società sudcoreana. Se in futuro Apple dovesse decidere di implementare tale tecnologia, di sicuro la Samsung non si dovrebbe opporre più di tanto.

Di sicuro questa è una tecnologia affascinante che potrà avere diversi risvolti nel futuro del design dei dispositivi portatili in generale. Se combiniamo questa prospettiva con la sapienza di Apple nel creare prodotti dal grande look, possiamo sperare solo nel meglio per il futuro dei nostri iPhone.

Via | CultOfMac

Oltre agli schermi ad alta definizione, Samsung ha anche rivelato nuovi display AMOLED pieghevoli che potrebbero dare una nuova direzione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: