Un video-concept ci mostra i comandi vocali in iOS 5

Nelle ultime settimane si è molto discusso circa la futura implementazione di comandi vocali in iOS 5. I contatti con Apple con Nuance, a seguito dell’acquisto di Siri, sono chiari segnali di come il Voice Control diventerà una parte integrante nella prossima versione del software. Ma come verrà implementata questa novità? Un video concept ci aiuta nel visualizzarlo.

Jan-Michael Cart ha creato il video che trovate in fondo all’articolo per cercare di dare un volto al riconoscimento vocale su iOS 5. Secondo la sua visione, tale tecnologia potrà essere attivata tenendo premuto il tasto home (come si attiva oggi il Voice Control), ma potrà essere usata per navigare tra le varie schermate.

Inoltre, tenendo premuto il tasto home non verremo portati in una schermata separata, ma semplicemente la status bar diventerà blu, pronta ad accogliere i nostri comandi.

Ma non finisce qui, Cart ha provveduto anche ad immaginare come si potrà interfacciare questa nuova tecnologia di riconoscimento vocale con l’immissione del testo. Semplicemente tenendo premuto il campo per l’immissione dati, partirà la registrazione delle voce che verrà poi trasformata in testo. Dove non è presente un campo specifico per l’inserimento dati basterà richiamare il menu copia e incolla che avrà in più un tasto microfono ora.

Jan-Michael, immagina anche come questa Apple possa offrire API pubbliche per sviluppatori indipendenti che potranno quindi integrare tale tecnologia all’interno delle loro applicazioni. Nel suo video ci mostra come Facebook potrebbe trarne vantaggio.

Ora non vi resta altro che guardare il video e giudicare voi stessi. Cosa ne pensate?

Via | MacStories

Nelle ultime settimane si è molto discusso circa la futura implementazione di comandi vocali in iOS 5. I contatti con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.