Mopho DJ: dalla Stanford University un nuovo metodo per ‘scratchare’ utilizzando l’accellerometro [Video]

Davvero molto interessante è un nuovo metodo pensato alla Stanford University, con il quale sarà possibile ‘scratchare’ con i propri mp3 senza la necessità di acquistare hardware aggiuntivo, ma esclusivamente tramite l’uso dell’accellerometro e del giroscopio dei nostri iDevices. Vediamo assieme di cosa si tratta!

In parole povere, questo sistema utilizzerebbe l’accellerometro ed il giroscopio di un iPod Touch e comunicherebbe al mac i dati relativi allo spostamento: un’applicazione dedicata poi li elaborerà e riuscirà a riprodurre i propri brani mp3 simulando il movimento del vinile.

Eccovi un video dove si vede questo metodo in funzione:

Seppur si tratti praticamente di un prototipo, sono convinto che l’idea per quanto semplice è davvero geniale.

Che ve ne pare?

 

Davvero molto interessante è un nuovo metodo pensato alla Stanford University, con il quale sarà possibile ‘scratchare’ con i propri…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: