Maggio 2001: apre il primo Apple Store del mondo

Esattamente il 19 Maggio di 10 anni fa apriva il primo Apple Store del mondo, il negozio che noi tutti oggi conosciamo e in cui saremo sicuramente stati almeno una volta. Vediamo insieme com’era lo Store inizialmente.

Lo Store aprì a Tysons Corner Center, in Virginia. Steve Jobs, con il suo solito abbigliamento, presentava alla gente il suo negozio, con i suoi Mac e i PDA dell’epoca.

Ma cos’è cambiato dal 2001 ad oggi? Molte cose.

Inizialmente la disposizione del negozio era in “settori” che includevano diverse categorie di computer, dedicati ad altrettante categorie di utenti finali. Tutto ciò è stato modificato con l’arrivo di iPhone, iPod ed iPad.

Inizialmente non erano presenti nemmeno le Genius Bar, che sono state introdotte successivamente. Numerose altre cose sono state modificate nel corso del tempo, adattandole alle varie esigenze  e migliorando sempre di più l’esperienza dell’utente all’interno degli Store.

Circa 500 persone visitarono lo Store quel giorno, un numero enorme per quell’epoca. Ora, 500 persone sono poche relativamente alla quantità di utenti che ogni giorno visitano ogni singolo Store d’Italia e del mondo.

E voi? Che ricordi avete del vostro primo ingresso in un Apple Store? Raccontateci le vostre esperienze!

Via | CultOfMac

Esattamente il 19 Maggio di 10 anni fa apriva il primo Apple Store del mondo, il negozio che noi tutti…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: