Apple potrebbe utilizzare la tecnologia NFC nei suoi Store! | Rumors

Dopo la voce di qualche ora fa, secondo la quale nell’iPhone 5 non verrà implementato l’NFC, BGR ha diffuso un’altra interessante indiscrezione: Apple starebbe pensando di utilizzare la tecnologia Near Field Communication nei suoi store. L’obiettivo di tale strategia, sarebbe quello di implementare un nuovo e più pratico metodo di pagamento, che avverrebbe attraverso i dispositivi dei consumatori.

Il dispositivo che attualmente Apple utilizza per i pagamenti POS all’interno dei suoi negozi, ossia un iPod Touch, è stato recentemente messo offline per manutenzione. Come conseguenza, per tutta la giornata, i clienti non hanno potuto acquistare prodotti o richiedere il rimborso per quelli precedentemente acquistati. In aggiunta a questa notizia, ci è stato comunicato che negli ultimi giorni diversi addetti dei negozi sono stati costretti a rimanere dentro gli store durante la notte per aiutare del personale specializzato, nell’installazione di dispositivi TBD. Infine le nostre fonti ci riferiscono che, dei nuovi tavoli, che presentano un impianto elettrico completamente diverso dai precedenti, sono stati installati in alcuni negozi.

Questo in breve quanto comunicato da BGR. Le indiscrezioni lasciano intendere che Apple abbia avviato, e probabilmente continuerà a farlo nei prossimi giorni, un processo di aggiornamento dei propri negozi, anche in considerazione della continua crescita che gli stessi stanno avendo, sia in termini di visite che di vendite. Non è da trascurare, tuttavia, che dietro a questi cambiamenti non ci sia in programma una qualche sorpresa per festeggiare il decimo anniversario dall’inaugurazione del primo store.

Tuttavia, al momento, l’ipotesi più plausibile e probabilmente anche più intrigante è che Apple abbia in cantiere l’implementazione di un nuovo sistema di pagamento, basato appunto sulla tecnologia NFC.

 

Via | MacRumors

Dopo la voce di qualche ora fa, secondo la quale nell’iPhone 5 non verrà implementato l’NFC, BGR ha diffuso un’altra…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: